Ultime Notizie

Assoesercenti – Unimpresa e ASI: Il comparto dello sport scende in piazza

Assoesercenti – Unimpresa e ASI: Il comparto dello sport scende in piazza per sensibilizzare il Governo contro la mancanza di iniziative in favore del settore. “Siamo stati dimenticati”.

Sabato 17 aprile dalle ore 17 Assoesercenti – Unimpresa e ASI si ritroveranno in piazza Università a Catania al fine di sensibilizzare il Governo che con le sue scelte continua a penalizzare il comparto dilettantistico amatoriale. Rappresentanti di associazioni sportive, palestre, piscine, centri natatori, benessere e termali, per i quali le attività sono state sospese, si ritroveranno insieme contro i numerosi DPCM del Governo centrale che hanno sempre ignorato le esigenze di un settore fin troppo penalizzato.
Secondo i presidenti di Assoesercenti – Unimpresa, Salvo Politino e del comitato provinciale ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), Angelo Musmeci, già tutti gli operatori del comparto sportivo si erano preparati ad affrontare questo momento difficile, attrezzando le proprie strutture in modo da poter garantire ogni misura di sicurezza, ma nonostante ciò, le loro attività sono state costrette a chiudere al pubblico.
L’ASI provinciale di Catania scenderà in piazza, così come nel resto di Italia, con lo slogan “LO SPORT MERITA RISPETTO”, affiancato da quello di Assoesercenti – Unimpresa “#NON FERMATE LO SPORT”.

Su unimpresasicilia

Controlla anche

Assoesercenti – Unimpresa: nasce il primo coordinamento che rappresenta ludoteche, sale feste e agenzie di animazione

Si è costituito questa mattina nella sede di Assoesercenti Unimpresa di Catania il coordinamento del …

Lascia un commento