Unimpresa Sicilia: Considerazioni del Presidente sulla crisi che sta colpendo le pmi

L’Analisi del Presidente Regionale di Unimpresa Sicilia, Salvo Politino, sui provvedimenti da adottare per sostenere le piccole e medie imprese durante il periodo di pandemia di Covid-19, andata in onda su Ultimo Tg sul canale ReiTv il 28/04/2020.

Di seguito l’intervento del Presidente Politino su Video Regione.

«Ci stiamo avvicinando alla cosiddetta Fase 2, la fase di ripartenza per la nostra economia, dopo gli effetti devastanti del Coronavirus – sottolinea Salvo Politino, Presidente Regionale Unimpresa Sicilia- Saracinesche abbassate, insegne spente rappresentano l’emblema di una crisi che non è solo sanitaria, ma è soprattutto una recessione economica che potrebbe diventare depressione economica».

Come è possibile aiutare le piccole e medie imprese, colpite dalla pandemia di Covid-19?

«Come Unimpresa Sicilia – prosegue il Presidente Politino – abbiamo scritto a tutti i sindaci della Sicilia chiedendo l’esenzione dell’IMU commerciale per quelli immobili a condizione che il proprietario riconosca all’inquilino, e quindi ai commercianti, uno sgravio rapportato alla stessa esenzione. Questo è un segnale molto importante che potrebbe aiutare le nostre piccole e medie imprese».

Su comuniazione unimpresasicilia

Controlla anche

Unimpresa Sicilia: Intervista al Presidente Salvo Politino sulla natalità e mortalità delle imprese siciliane

L’Analisi del Presidente Regionale di Unimpresa Sicilia, Salvo Politino, sul “rischio liquidità” che corrono le …

Lascia un commento